Pulizia interna e visite a Palazzo Crivelli

PERGINE . Un folto gruppo di volontari ha effettuato ieri la pulizia interna (a piano terra) di Palazzo Crivelli (nella foto i due container). Lo storico edificio che rappresenta una ricca di pagina...



PERGINE . Un folto gruppo di volontari ha effettuato ieri la pulizia interna (a piano terra) di Palazzo Crivelli (nella foto i due container). Lo storico edificio che rappresenta una ricca di pagina di storia perginese, con la scomparsa del conte Guido Crivelli (2009) ultimo erede della nobile famiglia, era finito in mano della Provincia che poi l’ha passato al Comune, dopo averlo svuotato dei preziosi arredi. Chiuso da anni,e in attesa di restauri, si è provveduto a ripulirlo del “bosco” cresciuto nel cortile e dei materiali abbandonati. Con l’occasione è stato visitato da molti curiosi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs