Polizia locale, 30 candidati per il posto di comandante

PERGINE. Sono oltre 30 le domande di candidati alla selezione pubblica indetta dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di istituire il nuovo comandante - dirigente della Polizia intercomunale...



PERGINE. Sono oltre 30 le domande di candidati alla selezione pubblica indetta dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di istituire il nuovo comandante - dirigente della Polizia intercomunale che opera in Alta Valsugana. La specifica commissione procederà nei prossimi giorni ad avviare l’iter per l’ammissione al bando e alla selezione. La sua nomina si è resa necessaria in quanto l’attuale comandante ha rassegnato le dimissioni dall’incarico ma non dal corpo di polizia. Il nuovo comandante avrà l’incarico a tempo determinato e coinciderà con il mandato del sindaco in carica; l’incarico potrà essere rinnovato se le valutazioni conclusive saranno positive. Nel frattempo è stata avviata anche una selezione con l’obiettivo di individuare un nuovo dirigente per ripristinare il posto reso vacante a seguito della nomina dell’ingegner Loris Moar a “posizione d’alta specializzazione, consulenza e studio” a seguito delle vicende giudiziarie che avevano visto Moar lasciare la dirigenza della Pianificazione e gestione del territorio” ed essere sostituito provvisoriamente “ad interim” dalla dirigente Lucia Masè che così tornerà ad avere la sola Direzione servizi ai cittadini. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz