“Papà in gioco 2.0” contro i pregiudizi

PERGINE . Gruppo famiglie Valsugana ha proposto ad Asif Chimelli di aderire come partner al progetto “Papà in gioco 2.0!”, il cui contenuto è previsto nell’ambito di un bando della Fondazione Caritro....



PERGINE . Gruppo famiglie Valsugana ha proposto ad Asif Chimelli di aderire come partner al progetto “Papà in gioco 2.0!”, il cui contenuto è previsto nell’ambito di un bando della Fondazione Caritro.

Il progetto mira a promuovere e valorizzare il ruolo di padre, a favorire la relazione padre figlio nei primi anni di vita in termini di qualità della relazione che dedicato a momenti di cura e gioco, promuovendo la presenza di padri in luoghi destinati alla ai figli, a sensibilizzare la comunità sulle questioni di genere, per abbattere quindi il pregiudizio di genere nel lavoro all’interno della famiglia.

La proposta è un’integrazione del progetto “Famiglie... al Centro”, che il Gruppo Famiglie Valsugana ha portato avanti nedllo scorso autunno, al quale Asif Chimelli aderisce come partner, finanziato dalla Provincia.

Con determina della direttrice Francesca Parolari Asif aderisce per le ragioni esposte, in qualità di partner, al progetto “Papà in gioco 2.0!”, perché mira a valorizzare il ruolo di padre, favorendo la relazione padre figlio nei primi anni di vita, contribuendo a sensibilizzare la comunità rispetto alle questioni di genere. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano