bedollo - convegno 

Pace e sentieri con lo sguardo delle donne sul mondo

BEDOLLO. Questa mattina alle 9 si apre nella sala congressi di Centrale il convegno “Donne e pace - I sentieri delle donne”, tema che verrà trattato da relatrici e relatori impegnati nell’ambito...



BEDOLLO. Questa mattina alle 9 si apre nella sala congressi di Centrale il convegno “Donne e pace - I sentieri delle donne”, tema che verrà trattato da relatrici e relatori impegnati nell’ambito sociale e culturale per far emergere lo sguardo femminile nel mondo.

La terza edizione de “Nel cuore del Sentiero Europeo E5” organizzata da Marco Patton, dall’Apt con la collaborazione del Museo Storico di Trento e supportata da numerose istituzioni e aziende vede intervenire, prestigiosi nomi della cultura, in apertura: Esther Basile, Maria Marmo, Maria Antonietta Selvaggio e Vivetta Valacca seguiranno poi le relazioni di Giuseppe Ferrandi, Paolo Zanlucchi, Fiorenzo Degasperi, Mauro Buffa, Francesca Zeni, Michela Gusmeroli e chiuderà il convegno Francesca Patton.

Una prestigiosa mostra fotografica di Maria Rosaria Rubulotta sul tema “Le viaggiatrici come modello letterario” farà da contorno al convegno dove troverà spazio anche la presentazione dell’ultimo lavoro della regista Grazia Morace. Nel pomeriggio alle Piazze sarà dedicato un momento ai canti con il Coro Abete Rosso, e alle poesie numerosi poeti fra i quali Zaccaria Gallo, insignito recentemente del premio alla carriera in Campania. Alle 21 la Cascata del Lupo, cuore pulsante dell’E5 si illuminerà dei colori della Pace. Domani alle 9 sempre a Centrale ritrovo per una passeggiata con Marco Patton per la Cascata dell’Inferno e per visitare il sito archeologico Acqua fredda. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano