al comunale

Oratorio, cineforum targato Effetto Notte

PERGINE . Dopo il Religion Today con il film “Enclave” di giovedì scorso, iniziano anche per i soci di Noi Oratori Pergine i film cineforum 2017, realizzati in collaborazione con il Circolo Effetto...


di Fernando Valcanover


PERGINE . Dopo il Religion Today con il film “Enclave” di giovedì scorso, iniziano anche per i soci di Noi Oratori Pergine i film cineforum 2017, realizzati in collaborazione con il Circolo Effetto Notte.

«Anche quest'anno – spiega il presidente Mattia Diffini - proponiamo quasi tutti i film proposti da Effetto Festival per i nostri tesserati, al costo di 3 euro a spettacolo, con iscrizione gratuita al circolo. Si comincia già oggi alle 20.45 al Teatro Comunale di Pergine con il film “Vergot” del regista Cecilia Bozza Wolf, rassegna che prevede fino ad inizio dicembre la proiezione di altre sei pellicole».

Noi Oratori Pergine, per voce del suo presidente, esprime viva soddisfazione per il rinnovato accordo sulla proposta del cineforum al teatro comunale, scegliendo nel tabellone sette pellicole. L’accordo permette di accedere anche agli altri film. Oggi è in programma il documentario “Vergot” per la regia di Cecilia Bozza Wolf, con Renzo Zancanella, Gim Zancanella, Alex Zancanella, prodotto nel 2016, della durata di 60 minuti. Il tema trattato, l'omosessualità, è sicuramente delicato e questo documentario può aiutare a far riflettere. Si continua mercoledì 1 novembre con “L’Equilibrio” film drammatico per la regia di Vincenzo Marra, con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera, una produzione italiana del 2017, durata 90 minuti. Mercoledì 8 novembre si proietta “120 battiti al minuto”, film drammatico con la regia di Robin Campillo, con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Fe’lix Maritaud, durata 135 minuti. “La principessa e l’aquila” è il titolo di un’incredibile storia vera in programma il 15 novembre, del regista Otto Bell, con Daisy Ridley, Lodovica Comello, film documentario del 2016, della durata di 87 minuti. Mercoledì 22 sarà la volta di “Lamb”, film drammatico del regista Yared Zeleke, con Ediat Amare, Kidist Siyum, Wolela Assefa, Rahel Teshome, girato in Etiopia,Francia, Germania nel 2015, durata di 94 minuti. Il 28 novembre c’è Piigs” film del 2017 del regista Adriano Cutraro, con Federico Greco, Mirko Melchiorre, durata 74 minuti. Dopo il film gli autori si intratterranno col pubblico in videoconferenza. La rassegna Cineforum 2017 si conclude il 5 dicembre con “Samuel in the Clouds”, film documentario belga del 2016, regia di Pieter Van Eecke, con Samuel Mendoza, durata 70 minuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano