la nomina

Olimpiadi invernali, Luigivalerio Sant'Andrea è il commissario dell’Ice Rink di Piné

Sant’Andrea è già amministratore delegato della Società infrastrutture Milano-Cortina 2026, Fugatti: «Nomina per abbreviare i tempi di realizzazione»



TRENTO. L'ingegnere Luigivalerio Sant'Andrea, già amministratore delegato della Società infrastrutture Milano-Cortina 2026, ex commissario di governo per gli investimenti dei mondiali di sci Cortina 2021, è stato nominato commissario straordinario per l'Ice Rink Oval, il progetto di riqualificazione dell'impianto olimpico per il pattinaggio velocità di Baselga di Piné, in Trentino.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, affiancato dal coordinatore provinciale per i giochi, Tito Giovannini, ha incontrato il commissario presso il Palazzo della Provincia, per verificare le modalità di coordinamento e gli aspetti tecnico-amministrativi, mentre il Comune di Baselga di Pinè sta completando il progetto di fattibilità.

«La scelta di inserire l’impianto olimpico di Miola tra i nuovi affidamenti ai commissari straordinari – ha aggiunto il presidente della Provincia – risponde all’obiettivo di abbreviare i tempi di realizzazione delle opere strategiche richieste dalla comunità e necessarie allo sviluppo del territorio».

Tra queste rientra, ha concluso Fugatti, rientra la riqualificazione della struttura che ospiterà le gare di pattinaggio velocità su pista lunga per i Giochi invernali 2026, nei quali il Trentino sarà protagonista.













Scuola & Ricerca

In primo piano