Massaggi su misura per i bimbi 

Domani al Centro Famiglie prende il via il corso curato da Maddalena Tomasi



PERGINE . Continuano in vicolo Garberie i corsi e le serate informative proposte dal Centro Famiglie di Pergine. Dal domani al 7 marzo Maddalena Tomasi, diplomata Aimi, gestirà il corso di "Massaggio infantile", un percorso in cui verrà insegnato il massaggio neonatale completo e specifiche sequenze per coliche e raffreddore. Il corso è diretto alle neo mamme e neo papà di bimbi tra i 0 e i 12 mesi e si terrà il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30, al costo di 70 euro più la tessera di socio ordinario (5 euro). Seguirà il corso di cucito in collaborazione con Aurora scs: è un corso introduttivo adatto alle principianti, ma anche a quelle che come autodidatte vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica. Gli argomenti trattati comprendono l’utilizzo della macchina da cucire e accessori, i punti base su macchina meccanica ed elettronica, l’unione di tessuti e metodi di cucitura, orli dei jeans, rammendi, asole, rifiniture. Il costo è di 70 euro, materiali inclusi, più tessera socio; si terrà il venerdì dal 16 febbraio al 9 marzo: il ciclo pomeridiano dalle 16 alle 18.30, quello serale dalle 20 alle 22.30.

Mercoledì 21 febbraio alle 20.30 ci sarà una serata gratuita e aperta tutti gli interessati, dedicata al “Portare i bambini in fascia”, a cura di Claudia Gratton, educatrice perinatale, consulente in allattamento, istruttrice di acquaticità in gravidanza e neonatale. Si parlerà del portare e dei suoi benefici, del come portare nel rispetto della fisiologia, delle diverse modalità con cui farlo. Sarà possibile vedere diversi tipi di supporti porta bebè rispondenti agli standard qualitativi.

Venerdì 23 febbraio dalle 10 alle 11.30 ci sarà un laboratorio proposto da due mamme tagesmutter del Centro Famiglie, nel quale ogni mamma potrà creare “Il cestino dei tesori” per il proprio piccolo che non si sa ancora muovere nello spazio autonomamente,attività molto efficace per appagare la sua curiosità verso gli oggetti e conoscere materiali di vario tipo, con forme, colori, sapori e odori tutti da scoprire. Il costo, comprendente i materiali, è di 20 euro. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano