fornace 

Le lezioni di filosofia con il sindaco “prof”

FORNACE . Venerdì prossimo 23 novembre inizia ufficialmente il terzo anno della “Scuola di filosofia” di Fornace, proposta dal primo cittadino dottor Mauro Stenico, con un primo incontro in programma...



FORNACE . Venerdì prossimo 23 novembre inizia ufficialmente il terzo anno della “Scuola di filosofia” di Fornace, proposta dal primo cittadino dottor Mauro Stenico, con un primo incontro in programma nell salone affrescato di Palazzo Salvadori, con inizio alle 20.30.

Da questo terzo anno le lezioni della scuola di filosofia non affronteranno più la storia della filosofia, esaminando autore per autore, ma procederanno secondo una modalità diversa: si farà cioè filosofia, a cominciare dalla prima lezione di venerdì prossimo, affrontando diverse grandi tematiche, la prima delle quali sarà quella del “Libero arbitrio nella storia e nell'essere umano”. Gli incontri non saranno più di tre per ogni mese. È richiesta una quota di iscrizione, ma i primi due incontri saranno liberi.

«Come al solito – ricorda il sindaco Mauro Stenico - desidero ricordare che la scuola è aperta a tutti coloro che siano interessati ai temi proposti, e tengo a precisare che essa affronterà le diverse questioni proposte secondo una prospettiva cristiana. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano