in viale industria 

La nuova sede del 112 costerà 1,2 milioni Sarà pronta nel 2019

PERGINE . Ammonta a 1.2 milioni di euro il costo per la realizzazione della nuova ala che a fianco della caserma dei vigili del fuoco, è destinata a ospitare la Croce Rossa. Anche questo progetto è...



PERGINE . Ammonta a 1.2 milioni di euro il costo per la realizzazione della nuova ala che a fianco della caserma dei vigili del fuoco, è destinata a ospitare la Croce Rossa. Anche questo progetto è approdato ieri in giunta comunale e prevede appunto la costruzione di un manufatto in aderenza all’attuale sede del Soccorso alpino, lato di fronte alla caserma dei carabinieri. Ne avevamo parlato ai primi dell’agosto scorso.

Si tratta di un “modulo” costruito sull’area ora utilizzata come deposito e parcheggio (con tettoia). In particolare, 850.000 euro saranno per lavori a base d’asta e 350.000 per somme a disposizione. Oltre all’edificio (piano terra e primo piano) sono previsti interventi per una nuova viabilità di accesso. I nuovi spazi occuperanno un’area rettangolare di 375 mq (25x15) con altezza pari al corpo di fabbrica adiacente. Si prevede la presenza di 8 mezzi, di cui 4 in pronta partenza, per Trentino Emergenza e 4 mezzi, con 2 in pronta partenza, per Croce Rossa. Nel piazzale è prevista una tettoia per altri 3 mezzi di soccorso. Si parla di sede della Protezione civile e recapito del nuovo numero unico 112. La disponibilità della sede sarà probabilmente nel 2019. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano