la sagra di pergine 

La “Festa Granda” in città  oggi serve il suo gran finale

PERGINE. Gran finale della sagra oggi, con la messa in avvio di mattinata, sport alla 9.30 con l’avvio in piazza Municipio della Urban Trail, poi la sveglia alle 10 della Banda Sociale in musica per...



PERGINE. Gran finale della sagra oggi, con la messa in avvio di mattinata, sport alla 9.30 con l’avvio in piazza Municipio della Urban Trail, poi la sveglia alle 10 della Banda Sociale in musica per le vie cittadine, e le Danze irlandesi in piazza Municipio del Gruppo Zivireel. Alle 10 e fino alle 12, dalle 15 alle 22 si potrà visitare in sala Maier la Mostra Micologica con alcune centinaia di specie fungine. In piazza Garibaldi aprirà alle 10 e continuerà anche nel pomeriggio fino alle 18 “Grisuland”, a cura dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio tanto spazio allo sport che con l’evento “Scegli lo sport” che occuperà gran parte del centro storico, cominciando da piazza Gavazzi a via Pennella, piazza Serra, inizio di via Roma, con numerose associazioni che daranno modo ai giovani e giovanissimi di cimentarsi nella varie specialità sportive. In piazza Municipio, tra le 15 e 15.30, ci sarà la premiazione dell’atleta e dirigente dell’anno, con Gil Pintarelli e Fulvio Ferrari, e il premio alla carriera per Paolo Alverà, Poi spettacolo delle scuole di Danza perginesi, il concerto di Mattia Dusini e la conclusione alle 20.30 con il concerto della banda Sociale al comunale. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti