Al lago di Caldonazzo 

L’Ekon Cup apre le sfide riservate ai dragon boat

Pergine. Cinque laghi, un fiume, un'unica gara: quella scandita dai tamburi dei dragon boat. Le barche a remi sono pronte a scendere in acqua per una cavalcata che infiammerà le rive dei laghi di...



Pergine. Cinque laghi, un fiume, un'unica gara: quella scandita dai tamburi dei dragon boat. Le barche a remi sono pronte a scendere in acqua per una cavalcata che infiammerà le rive dei laghi di Caldonazzo, Coredo, Serraia, Santa Giustina e Molveno e del fiume Brenta a Borgo.

I primi a scendere in acqua, oggi a San Cristoforo per la prima gara del Campionato saranno le barche che parteciperanno alla 8ª edizione della Ekon Cup, una gara adrenalinica a inseguimento, l'unica di questo tipo al campionato. Seguiranno (30 giugno) la Predaiaboat sui laghetti di Coredo per le categorie open, under 16 e femminile; la Dragonsprint, alla 23ª edizione, animerà il lago della Serraia il 13-14 luglio; attesissimo, dopo la forzata rinuncia dello scorso anno, il ritorno dei dragoni sul lago di Santa Giustina per la Dragononesa, evento che già si annuncia da tutto esaurito con la contestuale inaugurazione della spiaggia delle "Plaze" (28 luglio); il 3 agosto è il turno delle freschissime e pulitissime acque del Lago di Molveno, uno dei campi gara migliori per il dragon boat, della 4ª edizione della Slalom Boat, dove conterà saper zigzagare velocemente tra le boe; il 24-25 agosto si ritorna sul Lago di Caldonazzo per disputare il Trofeo Lago di Caldonazzo, storica sfida del panorama trentino, erede del mitico Palio dei Draghi, con la novità della nuova sfida con i dragoni da 10 posti ma sarà questa l'occasione per osservare anche altre discipline quali l'Our Rigger, il Rowing e il Sup. I Draghi amano però anche i fiumi: il 7 settembre saranno, infatti, a Borgo per la 20ª Dragonflash. Infine il 14 settembre, nuovamente sul Lago di Caldonazzo la quinta edizione della Dracuslonga, l'ultima tappa che coronerà la squadra vincitrice del Campionato Uisp Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano