vandalismi: individuati i responsabili 

Il video immortala 3 studenti perginesi

PERGINE . La videosorveglianza da i suoi buoni frutti. Nuove imprese di vandalismo ai Mercatini di Natale edizione 2017, così come era avvenuto in altre edizioni. E come nei casi precedenti, anche il...



PERGINE . La videosorveglianza da i suoi buoni frutti. Nuove imprese di vandalismo ai Mercatini di Natale edizione 2017, così come era avvenuto in altre edizioni. E come nei casi precedenti, anche il quello avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi (il primo fine settimana di apertura del Mercatino di Natale a Pergine) il risultato è stato che gli autori sono stati identificati.

Per il solito momento di noia, avevano preso di mira le coroncine di rami che abbelliscono la parte alta del negozio “All White” in via Crivelli. Ma appunto le videocamere hanno assolto il compito per il quale erano stato collocate riprendendo tutta la scena: due ragazzi una ragazze sono stati immortalati nel momento in cui perpetravano la bravata attorno alle 3 di notte.

La registrazione è finita ovviamente nella mani delle forze dell’ordine che hanno impiegare poco tempo a individuarli: un minorenne e due appena maggiorenni, studenti di Pergine. Oltre alla corona di rami d’abete anche un alberello e relativi addobbi erano finiti nelle mani dei tre giovani.

L’atto vandalico era apparso sul Facebook con un post dei titolari del negozio, ma una parte, quella più “sostanziosa” era stata consegnata a chi di dovere insieme alla relativa denuncia.

Le considerazioni espresse in queste occasioni sono purtroppo sempre le solite.

«I danni al bene comune, la voglia di divertirsi con azioni deprecabili a spalle di chi lavora e ci mette del proprio per abbellire le strade e il centro storico in generale per renderlo appetibile in determinati periodi dell’anno in occasione di manifestazioni. Pochi individui agiscono contro quanti si impegnano per migliorare l’immagine, e quindi attirare visitatori e contribuire così alla sviluppo economico di Pergine».

Meraviglia che ancora non si sappia che le vie di Pergine sono controllate dalla videosorveglianza. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano