incontro con gli studenti del curie 

Il Procuratore spiega il significato di reato

PERGINE. Sempre nell’ambito delle iniziative alternanza scuola – lavoro, nell’aula magna del “Curie” incontro degli studenti con il Procuratore della Repubblica della Procura dei minori Fabio Biasi,...



PERGINE. Sempre nell’ambito delle iniziative alternanza scuola – lavoro, nell’aula magna del “Curie” incontro degli studenti con il Procuratore della Repubblica della Procura dei minori Fabio Biasi, il luogotenente Antonio Minerba e Christian Pedron (della Polizia giudiziaria). Dopo il saluto da parte del dirigente Paolo Chincarini e del coordinatore referente dell’“Alternanza”, la docente Marina Stenghel, l’intervento di presentazione da parte del dottor Fabio Biasi.

Sono seguiti Antonio Minerba che ha parlato delle funzioni della Procura, quale organo giudiziario specializzato e degli ambiti di intervento della procura dei minori: civile e penale. Quindi Christian Pedron sui principi generali e sul significato del termine reato. Poi, proiezione di video e immagini particolarmente significativi per le tematiche affrontate trattazione di alcune fattispecie di reato previste dal Codice penale e da norme speciali. Infine, Antonio Minerba ha parlato di bullismo e Cyberbullismo.

L’incontro è stato seguito con particolare attenzione dagli studenti che al termine hanno posto numerose domande ai tre interlocutori per avere delucidazioni con dibattito su vari argomenti e con loro anche numerosi docenti. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano