Il Coronavirus non ferma la sagra di Canale

Pergine. È arrivato il tempo della sagra di Canale, delle giornate di festa che annualmente animano la frazione di Canale ed i suoi abitanti ad inizio settembre. L’emergenza Coronavirus ha modificato...



Pergine. È arrivato il tempo della sagra di Canale, delle giornate di festa che annualmente animano la frazione di Canale ed i suoi abitanti ad inizio settembre. L’emergenza Coronavirus ha modificato i piani di tutti gli eventi organizzati, ma ha mantenuto intatta la volontà di festeggiare questa importante manifestazione.

Come ci racconta Fabio Pergher, presidente di Acs Canale, «la sagra quest’anno subirà una necessaria riorganizzazione a causa del Covid, ma non vogliamo rinunciare completamente a quanto realizzato negli scorsi anni. Anche se per noi sarà comunque una perdita economica, non lasceremo perdere le tradizioni e per festeggiare almeno moralmente o idealmente la nostra sagra, affinché non rimanga una giornata qualsiasi. Per questo motivo abbiamo deciso di riformulare la sagra con un appuntamento almeno gastronomico su prenotazione, rivolto ai nostri soci, simpatizzanti e concittadini: si tratta del servizio d’asporto di un piatto unico con le specialità maggiormente richieste nelle precedenti edizioni, ossia polenta, crauti e stinco, o, in alternativa, polenta, crauti e lucanica».

La cucina verrà installata nel piazzale delle scuole elementari ed i volontari dell’associazione cucineranno il pranzo di domenica 6 settembre. Per il ritiro delle pietanze precedentemente prenotate, si attenderà al cancello del piazzale, per poi accedervi singolarmente, rispettando le normative ed i protocolli di sicurezza vigenti in materia di Coronavirus.

Per prenotare il proprio piatto, è necessario contattare Luciano Biasi al numero 3332847947 oppure Laura Pergher al numero 3405258890 entro giovedì 3 settembre 2020; la quota del piatto unico è di 10 euro. Il ritiro si svolgerà invece tra le 11.45 e le 13 di domenica prossima 6 settembre 2020. GIO.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano