Il Comune fa lo sgombero neve durante la notte

Pergine. Sgombero neve: proseguono i lavori e c’è un’altra ordinanza con divieto di sosta (con rimozione forzata) e divieto di transito. Prevede l’ istituzione temporanea fino al 31 gennaio prossimo,...



Pergine. Sgombero neve: proseguono i lavori e c’è un’altra ordinanza con divieto di sosta (con rimozione forzata) e divieto di transito. Prevede l’ istituzione temporanea fino al 31 gennaio prossimo, per tutto l’arco della giornata, per il tempo strettamente necessario a completare lo sgombero della neve, su tutte le vie di Pergine Valsugana e relative frazioni. Ai sensi del Regolamento acustico Comunale del 2015, si autorizza l’esecuzione del servizio di sgombero neve anche in orario notturno dalle 22 alle 8 nei giorni feriali e festivi.

Resta salva la possibilità per i residenti e frontisti di accedere e uscire dalla proprietà privata senza la possibilità di sostare sulla pubblica via. Tale limitazione sarà praticata per il tempo necessario alle lavorazioni che implicano l’occupazione della sede stradale e sarà istituita mediante apposizione della relativa segnaletica nel tratto interessato dall’intervento. Per evitare pericolo per la pubblica incolumità, si prescrive quanto segue alle imprese incaricate dello sgombero neve: le aree di lavoro dovranno essere opportunamente segnalate, chiuse al transito veicolare e pedonale con transenne mobili e nastro rosso; l’impresa esecutrice è tenuta a presidiare con proprio personale specificatamente dedicato alla verifica delle condizioni di sicurezza l’assenza di pedoni, veicoli e/o altre interferenze. Particolare attenzione dovrà essere posta durante le fasi carico/scarico del materiale, nonché in fase di retromarcia durante di tutti i mezzi. M.D.T.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano