Centa S. Nicolò 

Il calendario dei pompieri è arrivato nelle bussole

Altopiano della vigolana. È fitto l’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, in calendario questo pomeriggio alle 18, solo in videoconferenza per le regole anti Covid. Il turismo sarà...



Altopiano della vigolana. È fitto l’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, in calendario questo pomeriggio alle 18, solo in videoconferenza per le regole anti Covid. Il turismo sarà centrale nella seduta. Si discuterà, infatti, finalmente, la mozione sulla promozione turistica, presentata dalla lista di minoranza ancor prima che il sindaco si ammalasse di Covid, quindi rimasta sospesa. Ai voti finirà anche lo Statuto dell’ "Azienda per il turismo Alpe Cimbra degli altipiani di Folgaria, Lavarone, Luserna e della Vigolana - società consortile per azioni".

Sarà anche il turno del voto sul bilancio di previsione finanziario per gli esercizi 2021, 2022 e 2023 e relativi allegati.

Si voterà anche la proposta di intitolare la sala del consiglio comunale, nella sede municipale del comune in Piazza del Popolo a Vigolo, all’ ex vicesindaca dell’ex comune Rosanna Tamanini, scomparsa per un tragico investimento lo scorso anno, amministratrice amatissima e stimata da tutti.

Voti tecnici saranno quelli sull’Imis e tre regolamenti: per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate; per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitari; per le variazioni alla tariffa per il servizio di gestione dei rifiuti. Si voterà anche il rinnovo della gestione associata e coordinata del servizio di Polizia Locale per gli anni 2021-2030 , l’ adozione del Piano Comunale di Classificazione Acustica, la modifica del regolamento ammissione appartamenti C.C. Centa. Si voterà pure l’approvazione della proroga delle convenzioni con i Comuni relative a inserimenti residenziali in strutture di tipo istituzionale in base alla normativa denominata "Protocollo Comuni" sottoscritte in base agli schemi approvati con deliberazione del Consiglio del .2015 e prorogate con deliberazione del Consiglio del 2018 .

Altri voti meramente tecnici sono in programmaa sulla presa d'atto della relazione sul controllo di regolarità amministrativa successivo, relativa all' anno 2018; presa d'atto della relazione sul controllo di regolarità amministrativa successivo, relativa all' anno 2019, ricognizione delle partecipazioni societarie possedute alla data del 31 dicembre 2019 e relativo programma di razionalizzazione. Al punto numero venti arriva infine l’approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2021 del Corpo Vigili Volontari del Fuoco di Centa San Nicolò. M.D.T.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano