pergine 

I soci della Sat salgono in bici da Este fino ai Colli Euganei

PERGINE . I satini perginesi in bicicletta. L’esperimento proposto qualche anno fa è ora puntualmente riproposto nella stagione estiva e così domenica, la tradizionale escursione in montagna, è stata...



PERGINE . I satini perginesi in bicicletta. L’esperimento proposto qualche anno fa è ora puntualmente riproposto nella stagione estiva e così domenica, la tradizionale escursione in montagna, è stata sostituita con una pedala in compagnia su strade asfaltate o bianche in pianura o quasi. Verrà infatti percorsa la “Ciclabile dei Colli Euganei” con partenza da Este.

Il percorso della ciclabile fiancheggia i canali e dopo circa 25 km in località Carbonara di Rovolon si raggiunge l’Azienda Reassi dove è prevista una sosta con degustazione di prodotti locali. Si rientra sulla ciclabile, si prosegue e dopo circa 12 km si arriva all’ Abbazia di Praglia, monastero Benedettino, dove è prevista una visita alla stessa. Si raggiunge poi Lago Verde, luogo suggestivo con la possibilità di ristoro. L’itinerario termina a Monselice, bella cittadina murata, testimonianza storica/artistica della presenza della Serenissima Repubblica di Venezia. In totale 55 km, 5 ore di pedalata escluse le soste. Adesioni: in sede della Sat, venerdì sera (10.30-22) o al negozio di Elena Oss (via Tre Novembre) entro venerdì. La partenza alle 6.30 nel piazzale Vvf in viale dell’Industria. (f.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano