il caso

Guida lo scuolabus senza Green pass, multato quarantenne a Pergine

Sanzionato anche il responsabile, per circa 1.000 euro totali (foto repertorio Ansa)



PERGINE. L'autista di uno scuolabus è stato sanzionato dai carabinieri di Pergine Valsugana perché trovato in servizio senza il Green pass. Assieme al conducente, di 40 anni, è stato sanzionato anche il responsabile, per un importo complessivo di circa 1.000 euro.

Il servizio - informa l'arma - è stato comunque garantito, con la sostituzione dell'autista. Il controllo della certificazione verde tra gli utenti dei mezzi di trasporto pubblico rientrava nel servizio svolto dai carabinieri per l'osservanza delle disposizioni per il contenimento della pandemia.

















Montagna







In primo piano

la vertenza

Sciopero per l’integrativo scaduto da 5 anni: sindacati contro la Cooperazione

Le organizzazioni sindacali Filcamsc Cgil, Fisascat Cisl e UiltuCs hanno indetto uno sciopero per il giorno 8 giugno, per il turno completo di lavoro giornaliero dei lavoratori della Cooperazione di consumo trentina (quasi 1.900). Ciò perché hanno considerato inaccettabili le proposte del movimento cooperativo. Infatti a fine mese saranno trascorsi ben 5 anni e mezzo dalla scadenza del Contratto integrativo provinciale della Distribuzione Cooperativa. Lo sciopero è stato indetto a difesa del contratto integrativo provinciale, di un giusto rinnovo del contratto ed a difesa di una Cooperazione dignitosa. Dalle ore 14 di giovedì 8 giugno è previsto un presidio alla Federazione trentina della Cooperazione.