pergine 

Giovedì parte il corso anti-cyberbullismo

PERGINE. Iniziano giovedì gli incontri per combattere i cyberbullismo con il progetto messo in campo dal “Curie” e presentato qualche giorno. Si tratta di un ciclo di tre serate aperto ai genitori e...



PERGINE. Iniziano giovedì gli incontri per combattere i cyberbullismo con il progetto messo in campo dal “Curie” e presentato qualche giorno. Si tratta di un ciclo di tre serate aperto ai genitori e ai genitori più figli che si svolgerà nel laboratorio di web marketing. Genitori (e figli) avranno a disposizione dei Pc con i quali sotto la guida di esperti, verranno simulate azioni appunto di cyberbullismo (furto d’identità, minacce, adescamento, eccetera) e comunque l’uso disposto dei social network. Nel contempo ai genitori verrà insegnato come reagire e questo per metterli in grado di avere esperienze nel caso in cui si verificassero veramente e quindi sappiano comportarsi consigliando i figli. Si tratta di un ciclo di tre serate che si svolgeranno di giovedì (alle 18.30) e quindi giovedì 8, giovedì 15 e giovedì 22.

Il ciclo rientra nell’ambito di un’azione più ampia (fa capo al progetto salute) che vede coinvolte anche le scuole dell’Istituto comprensivo Pergine 2 oltre che giornate conclusive che coinvolgono anche la Polizia locale, gli stessi studenti del Curie (creeranno un vademecum e un logo), l’Associazione Iniziative Educative. L’Agenzia della Famiglia. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano