corso del coro calicantus 

Genitori e figli a lezione di canti natalizi

PERGINE . Un’impresa improba, almeno sulla carta. Ma quelli del Coro Calicantus di credono. “Natale con i tuoi” è il titolo del laboratorio di canto che unisce genitori e figli nell’apprendimento e...



PERGINE . Un’impresa improba, almeno sulla carta. Ma quelli del Coro Calicantus di credono. “Natale con i tuoi” è il titolo del laboratorio di canto che unisce genitori e figli nell’apprendimento e conseguente esecuzione a più voci di brani natalizi.

L’obiettivo è quello di accompagnare figli e genitori nel mondo del canto corale condividendo l’attività di preparazione di un concerto che si terrà in prossimità di Natale. Una chimica non proprio semplice tra genitori e figli, soprattutto se messi tutti insieme nell’arena, ma che proprio nell’obiettivo comune potrebbero trovare l’intesa vincente. Di sicuro se tutto andrà per il meglio si arriverà ad un risultato davvero interessante, che fra l’altro potrebbe aprire le porte alla coralità alle nuove generazioni, tradizionalmente poco avvezze ad essere coinvolte in progetti di questa natura.

Durante le lezioni, grandi e piccoli saranno supportati dai coristi del Calicantus e dai maestri Miriam Comito (lezione ai bambini) e Eduardo Bochicchio (lezione ai genitori) per consentire a tutti di imparare con soddisfazione e tranquillità. L'impegno prevede indicativamente un’ora di lezione per cinque sabati - uno ogni quindici giorni - per scoprire com’è bello e gratificante cantare assieme ad altre voci e ritrovare l’atmosfera gaia e familiare tipica del Natale tra musica e allegria. L’età dei bambini dovrebbe andare indicativamente dai 6 ai 12 anni. La sede del corso sarà al 2° piano di palazzo Montel a Pergine.

Si parte sabato 29 settembre alle 18. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 27 settembre. Informazioni al numero 347 0723049. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano