immagini di storia locale 

Foto degli oggetti di un tempo in mostra al Museo di Canezza

PERGINE . Gli oggetti di un tempo in una mostra attraverso le fotografie. La nuova iniziativa del Museo degli attrezzi agricoli e artigianali di Canezza, ha ottenuto un buon successo di visitatori....



PERGINE . Gli oggetti di un tempo in una mostra attraverso le fotografie. La nuova iniziativa del Museo degli attrezzi agricoli e artigianali di Canezza, ha ottenuto un buon successo di visitatori. Allestita nelle sale del Museo insieme agli attrezzi e alle testimoniante della vita quotidiana della comunità di Canezza, ha registrato un’affluenza di interessati molto significativa. La mostra fotografica sarà aperta ancora per qualche giorno fino alla fine del mese.

Gli scatti di Giulia Fontanari e Giorgio Marasca riproducono tanti oggetti “storici” che fanno parte della collezione messa insieme con pazienza e impegno da Maria Luisa e Valerio Fontanari due coniugi di Serso, trasferiti a Trento, ma sempre legati al territorio perginese e appunto di Serso in particolare. Gli oggetti hanno suscitato molto interesse proprio perché rappresentano la “vita vissuta” in tempi relativamente recenti.

Claudio Morelli, presidente dell’ente museale ricorda che è possibile visitarla anche durante la settimana con orario però che va concordato chiamando lo 0461530322. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano