Festa della famiglia per 27 coppie di Susà

PERGINE. Sono state 27 le coppie di sposi festeggiate domenica a Susà in occasione della Festa della Sacra Famiglia. Per loro in particolare, la Messa celebrata dal don Gimmi Pinamonti alle 10.30...



PERGINE. Sono state 27 le coppie di sposi festeggiate domenica a Susà in occasione della Festa della Sacra Famiglia. Per loro in particolare, la Messa celebrata dal don Gimmi Pinamonti alle 10.30 nella chiesa dedicata a San Floriano. Per loro in omaggio una rosa.

Ad una ad una le coppie sono state chiamate all’altare. Poi, al termine, la foto ricordo e quindi il rinfresco come sempre nella sede degli alpini. Una tradizione questa che a Susà ha radici lontane e che si porta avanti con entusiasmo. La coppia più anziana è quella di Giuseppe Garbin e Enedina (61 anni insieme); seguono Celeste Puecher e Gemma (60), Mario Stelzer e Cesarina (59), Luigi Giovannini e Cesarina (58), Pio Dellai e Anna (57), Angelo Carlin e Lucia (56); con 55 anni di matrimonio: Emilio Carlin ed Elia, Mario Carlin e Marisa, Guido Pedrotti e Renata, Ezio Stoffella e Luciana; poi, Mario Fontanari e Gabriella (54), Renato Eccher e Bruna (52); con le nozze d’oro: Italo Carlin e Assunta, Ivo Carlin e Ivonne, Giulio Lunz e Adelina, Claudio Vaiz e Gemma; con 45: Ezio Carlin e Dina, Diego Kettmaier ed Elena, Narciso Laber e Gemma, Livio Beber e Mirella; con 35: Mario Eccher e Cristina, Romano Facchinelli e Rosaria, Fabrizio Pintarelli e Onorina; poi, Marco Curzel e Patrizia (con 30), Cesare Bertoldi e Maria Cristina con 20, così come Francesco Eccher e Daniela.

Per loro in particolare ma anche per le altre famiglie, don Gimmi ha avuto parole di augurio molto significative accompagnate dalle congratulazioni per le coppie con più anni di vita assieme. La “presentazione di Gesù nel Tempio” è stato il brano del Vangelo che don Gimmi ha letto e commentato appunto perché i saggi Simeone e Anna aveva visto nella sacra famiglia l’esempio da seguire profetizzando gli eventi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano