Ex Artigianelli, Civettini interroga sulla destinazione

PERGINE . Ancora una volta, ruolo e destinazione dell’immobile ex Artigianelli di Susà sono al centro di un’interrogazione. Autore il consigliere provinciale Claudio Civettini (Civica Trentina).Al...



PERGINE . Ancora una volta, ruolo e destinazione dell’immobile ex Artigianelli di Susà sono al centro di un’interrogazione. Autore il consigliere provinciale Claudio Civettini (Civica Trentina).

Al presidente della giunta provinciale chiede se l’edificio sia al centro di una corposa ipotesi di scambio edilizio e di comparti con il Comune di Pergine per dar corpo e corso a delle aree urbane che da decenni attendono risposte concrete e soluzioni urbanistiche adeguate. Se è vero che ci sarebbe un possibile suo riutilizzo come centro di accoglienza. Se sì: se ci siano stati confronti con il Comune, se si sono valutati gli impatti sociali che deriverebbero per Susà e Pergine stessa, se non sia il caso di un puntuale approfondimento in quanto tale scelta andrebbe a generare forti preoccupazioni e criticità tra gli abitanti della zona, per le comprensibili implicazioni sociali che la scelta andrebbe a produrre. Nel caso di smentita di tale ipotesi, quali siano gli intenti della giunta provinciale circa un adeguato utilizzo o destinazione dell’immobile in parola e se vi sia, come sarebbe possibile, anche l’alienazione e la possibilità di messa sul mercato del comparto edilizio dell’ex Istituto. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano