Novità nelle parrocchie 

Don Angelo Gonzo parroco di Civezzano

Civezzano. Tra gli avvicendamenti di sacerdoti e le novità pastorali che dal prossimo autunno interesseranno le parrocchie trentine, c’è in Alta Valsugana anche Civezzano, dove don Angelo Gonzo...



Civezzano. Tra gli avvicendamenti di sacerdoti e le novità pastorali che dal prossimo autunno interesseranno le parrocchie trentine, c’è in Alta Valsugana anche Civezzano, dove don Angelo Gonzo subentrerà presumibilmente a fine estate, succedendo a monsignor Guido Corradini che dal 2004 ha svolto il servizio pastorale nella parrocchia della Pieve di Maria Assunta e nelle tre frazioni del Comune. A Monsignor Corradini un nuovo incarico: si occuperà come collaboratore dell’Unità pastorale Santo Spirito di Cles.

Il nuovo pastore, Don Angelo Gonzo, è nato a Grigno nel 1958, è stato ordinato sacerdote a Trento nel 1982, cominciando il suo servizio di cura d’anime a Trento nella parrocchia di S. Carlo fino al 1985, e poi in quella di S. Antonio sempre in città, dove è rimasto fino al 1988. Nello stesso anno viene nominato parroco a Canal San Bovo, ma dopo alcuni anni sceglie di andare missionario a Fidei donum in Sud America. Rientra per qualche anno a Trento e gli vengono affidate le parrocchie di S. Giuseppe e S. Pio X, ma riparte ancora per la missione che lascia di recente per rispondere alla chiamata dell’arcivescovo, che gli affida le parrocchie di Civezzano, Bosco, Sant’Agnese e Seregnano. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano