Da oggi ci si tuffa e ci si abbronza a bordo piscina

Pergine. Apre anche un’altra parte della piscina comunale di Pergine. Con oggi sono a disposizione le corsie esterne e il prato. Non lo scivolo visto che queste strutture sono ancora in attesa di...


ROBERTO GEROLA


Pergine. Apre anche un’altra parte della piscina comunale di Pergine. Con oggi sono a disposizione le corsie esterne e il prato. Non lo scivolo visto che queste strutture sono ancora in attesa di normative. Anche l’area fitness è provvisoriamente inaccessibile (anche per qualche lavoro di adeguamento).

Le regole d’accesso

Occorre la prenotazione sia per la parte interna che esterna. Chi prenota (0461 531773) avrà a disposizione una “propria” corsia per un’ora e mezza, poi potrà accedere alla parte esterna dove dovrà rispettare il distanziamento,

Molte sono le condizioni comportamentali per frequentare la piscina, tutta è già molto che la struttura possa essere utilizzabile. Disponibile anche la piscina piccola. Per esempio, la mascherina non si indossa quando si è in piscina. Negli spogliatoi, le norme indicano l’uso della doccia saponificata prima e dopo essere stati in piscina. Obbligatorio l’uso della mascherina. Per gli indumenti (scarpe compresa) occorre utilizzare gli armadietti e gli spogliatoi sono naturalmente accessibili insieme ai servizi offerti. Sono solo alcune delle disposizioni stabilite. Comunque, si sarà chi darà delucidazioni in proposito per evitare assembramenti o infrazioni che potrebbero portare a qualche problema. Da parte del gestore si provvederà alla sanificazione e alla pulizia a ore delle parti aperti al pubblico, sempre per garantire la massima sicurezza da punto di vista sanitario agli utenti. Gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 21.30; martedì e giovedì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18 e domenica dalle 8 alle 19.

Novità per i corsi

Con metà giugno inizieranno anche i corsi. I gruppi di partecipanti saranno ridotti con gli istruttori ad avere 5/6 soggetti. Anche qui, attenzione all’uso delle mascherine e delle distanze. I corsi: corso di nuoto bimbi e adulti, lezioni private, agonismo e preagonismo; fitness: hydrobike, aquagym, aquagag, total body, aquasoft, aquacircuit, hydro&tone. Qualche modifica è determinata dall’emergenza sanitaria.

La struttura

Da ricordare che la piscina comunale di Pergine dispone di quattro piscine, due interne e due esterne: le piscine esterne. Le grandi piscine interne misurano 25 m x 12 m, con un campo di profondità da 1,40 me 2,20 m. Quello più piccolo misura 12 m x 6 me ha una profondità di 1,10 m.

La piscina più piccola dove si svolgono attività di fitness e attività per bambini, viene riscaldata a temperature comprese tra 29 ° e 31 °. La grande piscina all'aperto è lunga 25 m, larga 12 me profonda 1,40 m. La piccola piscina esterna è lunga 8 metri, larga 12 metri e profonda 50 cm. È fatto su misura per le attività divertenti dei bambini e presenta uno scivolo e un fungo d'acqua.

L'area che circonda le piscine all'aperto vanta un'area giochi per bambini, un solarium e un'area picnic. C'è anche una zona snack, un negozio di attrezzature sportive e spogliatoi con fasciatoi. Anche l’accessibilità alla zona snack è regolata da precise disposizioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera