martedì la presentazione 

Corsi serali in arrivo al “Curie” 

Sono indirizzati a chi intende rientrare nel sistema formativo



PERGINE . Iniziano al “Curie” di Pergine i corsi serali rivolti a quanti intendono rientrare nel sistema formativo per conseguire un diploma di scuola secondaria superiore o che desiderano riqualificarsi professionalmente.

Il regolamento provinciale prevede che al posto delle classi III e IV ci sia un biennio unico nel quale gli studenti dovranno sostenere 8 moduli per le discipline con almeno 3 ore alla settimana e 4 moduli per le discipline da 2 ore settimanali. Gli indirizzi proposti sono due: tecnico tecnologico articolazione informatico e tecnico economico articolazione sistemi formativi aziendali.

Le caratteristiche principali del corso serale sono: riduzione dell'orario settimanale (sono previste 27 unità orarie su 5 giorni); didattica modulare e una superati, verranno certificati e sono considerati acquisiti anche in altri corsi di studio; riconoscimento crediti in ingresso; recupero e approfondimento (con insegnanti che seguono a piccoli gruppi o individualmente gli studenti; apprendimento a distanza (con la piattaforma Moodle per 1 dei moduli per disciplina); tutor: per ogni classe viene nominato un insegnante che ha il compito di coordinare le azioni del consiglio di classe e che rappresenta il punto di riferimento per le necessità degli studenti; tirocini (esperienze lavorative in realtà imprenditoriali e non, del territorio).

La presentazione dei corsi sarà martedì prossimo 12 giugno nell'aula magna del “Marie Curie"ed è aperta a tutti gli interessati. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano