Coop, il negozio è più efficiente 

Tenna, il punto vendita è stato ammodernato: nuovi interni ed eco-macchinari



TENNA. L’avvio del nuovo anno ha segnato una novità apprezzata dai soci e dai clienti della Famiglia Cooperativa Perginese che vivono a Tenna. «Il punto vendita è stato ammodernato durante la prima quindicina di giorni del mese di dicembre – spiega Luigi Angheben, il direttore della Famiglia Cooperativa Perginese – La superficie di vendita è rimasta invariata ma sono stati rinnovati gli interni ed è stata arricchita l’offerta commerciale. Novità che premiano la fedeltà del consumatore e rispondono in maniera concreta ad alcune richieste espresse da soci e clienti. Penso, ad esempio, al pane-self service e alla carne fresca». Le attrezzature sono state interamente sostituite da apparecchiature moderne e destinate a contenere il consumo energetico. Anche la pavimentazione è stata rinnovata.

«Un motivo di orgoglio appartiene sia ai tempi limitati per realizzare tutto questo – aggiunge il direttore – e sia all’aver mantenuto aperto il negozio e attivo il servizio con gli orari tradizionali per l’intera durata dei lavori. Certo, qualche disagio i consumatori lo hanno dovuto sopportare ma è stato interpretato con quello spirito di appartenenza che fa sentire il socio anima di una cooperativa di consumo. In fondo se il punto vendita è più bello e più ricco è un bene per tutti considerato che, la cooperativa, è un bene di tutti». All’interno del negozio di vicinato di Tenna co-operano due collaboratori a tempo pieno a servizio quotidiano di soci e clienti. A loro se ne aggiunge un terzo con contratto part-time.

La Famiglia Cooperativa Perginese conta quattordici punti vendita co-operativi nel territorio dell’Alta Valsugana e della Valle dei Mocheni. I Comuni serviti sono quelli di Pergine, Civezzano, Tenna, Sant’Orsola Terme e Palù del Fersina. Lo staff conta quarantacinque collaboratori e il volume di affari complessivo è di quasi 10 milioni di euro (9 milioni e 600 mila per i ragionieri).













Scuola & Ricerca

In primo piano