la giunta HA STANZIATO 2.500 euro 

Comune in aiuto della solidarietà 

Contributi al Centro aiuto alla vita e al Centro ascolto della Caritas



PERGINE. Centro aiuto alla vita e Centro di ascolto e solidarietà della Caritas decanale sono destinatarie di altrettanti contributi da parte del Comune di Pergine.

I due enti si occupano di iniziative che mirano alla sensibilizzazione alla cultura della pace e solidarietà e operano nell’ambito della Parrocchia della Natività di Pergine. I contributi erogati sono di 1.000 euro per il centro aiuto alla Vita sul progetto “Mamme in difficoltà economiche” e di 1.500 euro per il Centro ascolto e solidarietà per il progetto “Distribuzione pacco viveri”. I due enti dovranno presentare successivamente un dettagliato rendiconto finanziario dell’iniziativa effettuata, tenendo conto che la spesa documentata da giustificativi deve raggiungere almeno l’importo del finanziamento pubblico complessivo ottenuto e solo successivamente si procederà alla liquidazione del saldo del contributo assegnato.

Con un’altra determina si è provveduto a stanziare 7.500 euro globali per finanziare le società sportive che nel corso della anno si occuperanno dello svolgimento di manifestazioni di rilevante interesse. Sono per il 17° Campionato Tedesco German Open Coppa Europa - vela; 11° Trofeo Nino Forenza – ciclismo; Ekon Cup - dragon boat; 26º Gran Premio Nogarè – ciclismo; 14° Trofeo Città di Pergine – handybike; 28° Sport per la vita - pattinaggio velocità; 12° trofeo Papà Felice e 4ª Cicloturistica La Valsugana; Giovani in campo 2018 - calcio; 5° Torneo di Pasqua Alta Valsugana Volley. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs