civezzano 

Cmf, il bilancio si è chiuso con l’avanzo di 35 mila euro

CIVEZZANO . La sala pubblica di Torchio ha accolto venerdì sera l’assemblea generale ordinaria 2018 del Consorzio di miglioramento fondiario, introdotta dalla relazione del presidente del consiglio...


di Fernando Valcanover


CIVEZZANO . La sala pubblica di Torchio ha accolto venerdì sera l’assemblea generale ordinaria 2018 del Consorzio di miglioramento fondiario, introdotta dalla relazione del presidente del consiglio dei delegati, Paolo Scartezzini, seguita dal bilancio consuntivo e preventivo illustrato dal segretario Salvatore Lazzaro e dalla figlia Daniela. È poi seguito un lungo dibattito sulla necessità di intervenire sulla viabilità agricola, sia con interventi di sistemazione che di nuove strade, avviato da puntualizzazioni e richieste di Luca Bampi, uno dei tanti consorziati. Al tavolo di presidenza con il vicepresidente Arturo Leonardi, anche il sindaco Stefano Dellai e dell’assessore provinciale Michele Dallapiccola, presenti una trentina di soci.

Il presidente Scartezzini ha ricordato che è stato assunto Umberto Scartezzini con il ruolo di acquaiolo l’assunzione di un nuovo acquaiolo e l’ingresso di due nuovi soci con oltre 10 ettari di campagna. Nei mesi scorsi è stata fatta una revisione dei ruoli, partendo dal 2014, ed è stata avviata la pulizia delle canalette di raccolta delle acque.

Per quanto riguarda la viabilità agricola sono in programma interventi su un tratto della Fratte – Barbaniga e sulla Garzano – Bampi.

È seguita l’illustrazione del bilancio consuntivo, con entrate per 38.407 euro, comprensive dei residui per 15.814 euro, spese per 41.848 euro, con un avanzo di amministrazione di 35.345 euro. Unanime l’approvazione.

Presentato anche il bilancio di previsione che pareggia sulla cifra di 128.165 euro. Dopo l’intervento del revisore dei conti Giorgio Dallapicola è stato aperto il dibattito, e Luca Bambi ha chiesto di conoscere la situazione per quanto riguarda gli interventi alla viabilità, anche per nuove strade, con interventi dell’ex presidente del consorzio Maurizio Caldonazzi, di Pio Puel e di altri consorziati. L’assessore Michele Dallapiccola ha dato in merito alcuni chiarimenti, con interventi anche da parte del sindaco Dellai.

Infine l’approvazione del bilancio preventivo, con l’astensione del socio Luca Bampi.













Scuola & Ricerca

In primo piano