Civezzano aggiorna la toponomastica

Civezzano. Il Comune ha aggiornato la toponomastica del centro di Civezzano e delle frazioni, con l’inserimento di nuove località e vie. Oltre al centro sono interessate le frazioni Bampi, Barbaniga,...



Civezzano. Il Comune ha aggiornato la toponomastica del centro di Civezzano e delle frazioni, con l’inserimento di nuove località e vie. Oltre al centro sono interessate le frazioni Bampi, Barbaniga, Barisei, Bosco, Cogatti, Garzano, Mazzanigo, Mòchena, Orzano, Penedallo, Roverè, Sant’Agnese, Seregnano, Torchio e le località Campagnaga, Celva, Fratte, Maso Rossi, Osella, Predolf, Sille, Slacche. Nel dettaglio le vie del centro di Civezzano e delle principali frazioni.

Civezzano

Località: Maso Cantanghel, Molin del Bus, Ochi. Piazza S.Maria. Le strade: ai Matonari, al Forte, alla Fersina, delle Campagne, di Maso Zandonà, per Garzano. Le vie: al Salin, Alcide Degasperi, alla Madonnina, Argentario, Battisti, Bodrigna, Borsieri, Covelo, Dante Sartori, dei Longobardi, del Rio Farnella, di San Giovanni Nepomuceno, Garibaldi, Milana, Murialdo, Roma, Sabbionare, Telvana.

Frazioni

Strada di Bampi: via al Campo Lorenz, via delle Banche. Barbaniga – Strada di Barbaniga, via San Giovanni Battista, via San Martino. Bosco – Le località: Dos de la Paluda, Maso Canova, Maso Masetto, Pini, Pra caldi, Pra Tont, Val del gaz, le vie: alla Val, Sas Bianch, delle Ca brusade, Castelbosco, di Santa Apollonia, Strada dei campi, strada Bosco. Mazzanigo - Le vie: ai Monti, Dos Martin, all’Androna, della Crosara, di Sanfontane, di Mazzanigo, del Dos de Mazzanich. Sant’Agnese – Località Mas del muscio. Strada di S.Agnese, strada per S. Colomba. Le vie: ai Costilosi, alla Lasta, alle Nòre, dei Credaci, della Ca’ de sora, della Ca’ de soto, delle Scornie, di Sanfontane, di Val bianca. Seregnano – Località Mas dei Pericepi. Piazza S.Sabino. Strada di Seregnano. Le vie: alla villa Rungg, alle Spianade, di Val Bianca. Torchio – Corte dei Porteghi, Strada Erta, di Torchio, Avisio, de le Pontare. Le vie: della Madonna Nera, all’Oselera, della Cros, di Snta Lucia. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera