Civezzano accoglie il nuovo parroco tra due ali di folla in festa

Civezzano. Tra due ali di cittadini, molti i bambini e i giovani, le autorità, i rappresentanti delle associazioni, monsignor Angelo Gonzo è giunto davanti alla chiesa della Pieve di Maria Assunta,...



Civezzano. Tra due ali di cittadini, molti i bambini e i giovani, le autorità, i rappresentanti delle associazioni, monsignor Angelo Gonzo è giunto davanti alla chiesa della Pieve di Maria Assunta, accompagnato da primo cittadino Stefano Dellai che lo ha accolto all’uscita dell’auto. Accompagnato da un automezzo dei vigili del fuoco che lo precedeva a sirene spiegate, accompagnato dal sindaco, si fermando davanti al portale della chiesa, dove lo aspettavano per un primo saluto una quindicina di sacerdoti, il delegato dell’arcivescovo don Antonio Brugnara, parroco di Pergine e le autorità.

Da qui, in corteo, assieme a don Antonio e ai sacerdoti è entrato in chiesa, già affollata di persone, fermandosi davanti all’altare per un momento di raccoglimento e preghiera. Prima dell’inizio della solenne concelebrazione eucaristica, il delegato del vescovo ha letto il decreto di nomina che affida a don Angelo le parrocchie di Civezzano, S.Agnese, Seregnano e Bosco, assieme alla consegna delle chiavi della chiesa, dell’ambone, del vangelo, del fonte battesimale, del soglio. All’omelia il nuovo parroco ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza, le autorità, le rappresentanze delle numerose associazioni intervenute, i giovani. C’erano le delegazioni dei Carabinieri in servizio e in congedo, le Benemerite, gli Alpini, Schützen, Vigili del fuoco, il coro parrocchiale, il coro dei giovani, e numerosi bambini seduti davanti altare. Al temine della celebrazione l’incontro ravvicinato tra la cittadini e il nuovo pastore sul sagrato, accolto anche dalla Banda Sociale per un breve concerto, e infine la conclusione con un brindisi augurale e il rinfresco. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano