rogo

Casa a fuoco a Caldonazzo, famiglia si salva

L’incendio ieri sera, le fiamme forse innescate dal corto circuito di un telefono su una coperta. Leggera intossicazione per padre e figlio (foto carabinieri)



TRENTO. Un incendio è divampato ieri sera (2 giugno) in tarda serata in una casa singola a Caldonazzo, in via del Saleto.

Gli abitanti, padre, madre e figlio, sono fortunatamente riusciti a mettersi in salvo. Per precauzione l’uomo e il figlio sono stati portati in ospedale per un principio di intossicazione da fumo. 

Sul posto grande dispiegamento di vigili del fuoco da Caldonazzo e dalla Valsugana, che hanno operato per oltre due ore per domare le fiamme.

Completamente bruciato il tetto della casa, danni anche all’interno dell’edificio. 

Il rogo potrebbe essere stato innescato da un corto circuito provocato da un telefono cordless appoggiato su una coperta.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle