alta valsugana e bersntol - rivista la pianta organica 

Calano i dipendenti della Comunità di valle

PERGINE . Modificata la normativa per l’assunzione del personale, ma soprattutto modificato l’organico. Si fa riferimento alla Comunita di valle Alta Valsugana e Bersntol, nel corso della recente...



PERGINE . Modificata la normativa per l’assunzione del personale, ma soprattutto modificato l’organico. Si fa riferimento alla Comunita di valle Alta Valsugana e Bersntol, nel corso della recente assemblea. Innanzitutto è stato eliminato il posto di vicesegretario/dirigente istituito ancora 8 anni fa e mai coperto. Prendendo come esempio la delibera varata da Trento e anche Rovereto, anche la Comunità con sede a Pergine ha provveduto a introdurre un nuovo articolo (sopprimendo quello esistente) che prevede l’attribuzione dell’incarico di vicesegretario a funzionari dipendenti in possesso dell’abilitazione necessaria. A nominarlo sarà il presidente in carica. Con la stessa delibera si è anche provveduto a ridimensionare il numero dei posti di categoria B: passano da 73 a 52 in quanto numerosi sono i posti di operatore socio assistenziale e socio sanitario che a seguito della parziale esternalizzazione del servizio di assistenza domiciliare non sono più stati coperti. Per altri, è prevista la soppressione per permettere la riqualificazione dei posti stessi. La pianta organica sarà quindi composta da 113 dipendenti: 1 segretario generale, 4 di categoria A, 52 di categoria B, 30 di categoria C e 26 di categoria D. Infine, è stata introdotta la tassa di 10 euro per poter candidare ai concorsi che la Comunità intenderà bandire. Questo per sopperire alle spese sostenute per svolgere i concorsi.

In precedenza, due variazioni al bilancio 2018-2020. La prima è di 212.000 euro per il contributo erogato dalla Provincia e recepito dalla Comunità che andrà a finanziare le domande di contributo al canone di locazione presentate dal 1° luglio al 30 novembre 2017. L’altra è di 75.000 euro per finanziare l’attivazione della Rete di Riserva Brenta. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano