ricorrenza celebrata a canale e nelle due case della s. spirito 

Bambini e anziani in festa per Santa Lucia

PERGINE. S. Lucia per 150 i bambini, che con molti genitori e nonni hanno aspettato martedì sera davanti alla chiesa di Canale, richiamata anche lungo il percorso per le vie del paese con le rumorose...



PERGINE. S. Lucia per 150 i bambini, che con molti genitori e nonni hanno aspettato martedì sera davanti alla chiesa di Canale, richiamata anche lungo il percorso per le vie del paese con le rumorose e tradizionali “strozeghe”. Bambini e ragazzi più grandicelli, allegri e felici di partecipare alla serata organizzata dall’Acs Canale, conclusa nel piazzale della casa sociale. Qui, quasi per incanto, tra particolari effetti luminosi e nebbioline artificiali, è apparsa S. Lucia con i suoi attesi doni, confezioni di dolci e frutta, che aiutata dai giovani, ha distribuito per la gioia di tutti ai bambini.

Giovedì scorso è arrivata Santa Lucia anche nelle due residenze della S. Spirito, manifestazione inserita nell’ ambito del programma “Emozioni di Natale”, dove la Santa è entrata per iniziativa del Circolo comunale pensionati ed anziani. Alle 14.30 la Santa biancovestita è arrivata nella residenza di via Pive, accompagnata dalla presidente Carmen Osler e da alcuni componenti del direttivo, portando i doni agli ospiti in tutte le stanze e nelle sale di soggiorno. La visita di è ripetuta con egual rituale verso le 16 nella sede della casa di riposo di via Marconi, con lo stupore e il sorriso di molti ospiti. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano