festività

Azienda sanitaria, giovedì 8 settembre chiusura festiva a Pergine e Levico

Saranno sospese le attività sanitarie specialistiche, radiologiche, di prelievo del sangue e infermieristiche. Garantite le cure essenziali a domicilio e il servizio veterinario



PERGINE. Giovedì 8 settembre, in occasione della festa del patrono di Pergine Valsugana, saranno chiusi i poliambulatori e gli uffici amministrativi del Distretto est, sedi di Pergine e Levico Terme.

Lo ha comunicato L'Azienda Sanitaria di Trento in una nota diffusa nel pomeriggio di oggi 6 settembre.

In particolare, saranno chiusi gli uffici e sospese le attività sanitarie specialistiche, radiologiche, di prelievo del sangue e infermieristiche, svolte nelle strutture sanitarie di Pergine Valsugana e di Levico Terme.
Saranno garantite le attività infermieristiche domiciliari urgenti ai pazienti con piani di assistenza domiciliare integrata e cure palliative.

Anche i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta non presteranno servizio e sarà istituito il servizio di continuità assistenziale, dalle ore 10 di mercoledì 7 settembre fino alle ore 8 di venerdì 9 settembre, contattabile attraverso il numero 116117. La reperibilità veterinaria sarà garantita come nei giorni festivi.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle