A Borgo in corso Ausugum 

Apre oggi il nuovo infopoint dell’Apt

Borgo. È fissata per oggi l’apertura ufficiale del nuovo punto informazioni dell’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai, nel centro storico di Borgo. La nuova postazione estiva è situata nel...



Borgo. È fissata per oggi l’apertura ufficiale del nuovo punto informazioni dell’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai, nel centro storico di Borgo. La nuova postazione estiva è situata nel centralissimo corso Ausugum e rappresenterà un vero e proprio punto di riferimento non solo per i turisti che già iniziano a passeggiare per le vie della cittadina valsuganotta, ma anche per tutti i residenti che avranno la possibilità avvicinarsi ulteriormente alle iniziative e all’offerta del territorio che abitano e vivono.

L’apertura del nuovo punto info è stata portata avanti da Apt Valsugana Lagorai in collaborazione con l’amministrazione comunale di Borgo, nell’ambito di un progetto per la riqualificazione e la rivitalizzazione del centro storico. Si tratta quindi di un servizio aggiuntivo a favore dei visitatori, che dimostrano un interesse sempre maggiore verso le attrattive della cittadina e del suo circondario, ma non solo. La postazione infatti metterà in evidenza le peculiarità della vallata, le sue attrattive e gli eventi, ricchezze che non sono prerogativa esclusiva dei turisti, ma che prima di tutto appartengono a chi questa destinazione la vive tutto l’anno. Un progetto quindi che mira ad animare il centro storico e ad offrire un servizio che sia alla portata di tutti i cittadini in primis, oltre che dei turisti, avvicinando così ulteriormente la comunità valsuganotta a tutto ciò che l’industria del turismo locale ha da offrire.

In concomitanza all’apertura del punto info, si terrà l’inaugurazione del “Progetto Montura”, che prevede una serie di attività portate avanti dal famoso brand di abbigliamento sportivo, tra cui l’apertura di un nuovo punto vendita in corso Ausugum a Borgo e l’organizzazione di una serie di eventi e attività legate al mondo della montagna, del trekking e dell’alpinismo all’interno di “Spazi Livio Rossi”, in collaborazione con Arte Sella. Il nuovo punto info estivo dell’Apt Valsugana Lagorai in corso Ausugum sarà aperto tutti i giorni da giugno a settembre.















Scuola & Ricerca

In primo piano