opere pubbliche 

Appaltati i lavori per la rete fognaria di località Fratte

PERGINE. Appaltata la rete fognaria per la località Fratte. I lavori sono stati affidati all’impresa Morelli srl (di Pergine), che ha presentato un ribasso del 13,222 per cento.Il progetto redatto...



PERGINE. Appaltata la rete fognaria per la località Fratte. I lavori sono stati affidati all’impresa Morelli srl (di Pergine), che ha presentato un ribasso del 13,222 per cento.

Il progetto redatto dall’ingegner Mattia Gasperini di Levico presentato una spesa di 140.000 euro con 105.912 euro per lavori a base d’asta (compresi oneri per la sicurezza pari a 3.091 ero) e 34.100 euro come somme a disposizione. Con il ribasso offerto, il costo dell’opera è stato rideterminato in 92.317 euro compresi i 3.091 euro per oneri di sicurezza) con un risparmio di circa 13.500 euro. Si tratta di 543 metri lineari di rete che serviranno le abitazioni dell’area a monte della strada provinciale per il Ciré (via Doss dela Roda) e a valle della diramazione dalla provinciale stessa in direzione dei vivai. Si segue via Fratte (pista ciclopedonale), sale verso Maso Grillo per poi immettersi sulla strada del vivaio (ultimo tratto) e strade vicine. Le acque reflue saranno raccolte dal collettore comunale (sulla strada delle Fratte) e finiranno nel collettore principale realizzato lungo via Doss dela Roda e poi a Trento passando per il Ciré. La zona comprende una cinquantina di residenti. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano