Al “volt” del Borgolet la rassegna di “presepi de Fornas”

Fornace. Sabato alle 21 si inaugura al “volt” del Borgolet, la quattordicesima edizione della rassegna de "I presepi de Fornas”. L’iniziativa del Comune e delle associazioni ha trovato anche in...



Fornace. Sabato alle 21 si inaugura al “volt” del Borgolet, la quattordicesima edizione della rassegna de "I presepi de Fornas”. L’iniziativa del Comune e delle associazioni ha trovato anche in questa edizione molti appassionati del presepio, che hanno la possibilità di esporne una quarantina nel volt, e molti altri presso le proprie abitazioni, nei porticati e avvolti, visibili anche alla strada.

L’organizzazione ha così avuto modo di ricreare quel percorso che nelle edizioni passate ha facilito led visite, anche grazie alla piantina che sarà disponibile nei prossimi giorni. A Fornace rivive così da anni il fascino e l'atmosfera del Natale anche attraverso i presepi realizzati negli scorci più suggestivi del paese, dovuti alla creatività ed estro dei residenti. Ogni angolo si anima e diventa così testimonianza di fede e gioia per la nascita di Cristo. Uno di questi presepi farà bella mostra anche in chiesa.

Il percorso della rassegna parte dal Volt dei presepi, dove possibile immergersi in un’atmosfera natalizia particolare e coinvolgente fatta di luci e colori. Si proseguirà poi seguendo le indicazioni nelle vie del centro storico. Il Volt dei presepi è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 20, fino al 6 gennaio.

Come da tradizione il 26 dicembre è previsto alle 17 il giro libero ai presepi. Alle 18.30 la conclusione in piazza con canti natalizi e punto di ristoro. Alle 20 la cena nella sala del Centro anziani. Prenotazioni alla rivendita tabacchi da Serena, entro il 23 dicembre. Il costo è di 10 euro. F.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle