l'indagine

Omicidio di Bolzano, Benno pronto a volare in India

Sono sempre più numerosi i dettagli che escono allo scoperto: il giovane aveva manifestato l’intenzione, una ventina di giorni dopo il duplice omicidio, di volersene andare in India. La confidenza a un’amica che vive in Germania

L'INDAGINE: il cellulare della madre nascosto nei pressi di ponte Roma

LA CONFESSIONE: dopo il ritrovamento del cadavere di Laura Perselli

LA SORELLA: Madè non crede al pentimento del fratello



BOLZANO. C'era anche la possibilità che Benno Neumair prendesse un aereo per l'India. Il giovane è detenuto sulla base di tutte e tre le esigenze cautelari: pericolo di reiterazione del reato, di inquinamento delle prove e di fuga e proprio in merito al pericolo di fuga, è emerso che Benno aveva manifestato l'intenzione, una ventina di giorni dopo l'omicidio, di volersene andare in India: lo aveva detto ad una sua amica che vive in Germania, e che ha confermato questa circostanza agli inquirenti.

La difesa ha però sempre sostenuto che, se Benno avesse voluto veramente fuggire, avrebbe benissimo potuto farlo visto che fino al 29 gennaio, data del suo arresto, era un uomo libero. 

Benno ha confessionato il duplice omicidio dei genitori dopo il ritrovamento del cadavere della madre ma la notizia è stata tenuta celata dal segreto istruttorio per alcuni giorni. 

La sorella Madè ha detto di non credere al pentimento del fratello, e lo ha scritto in una lettera affidata al suo avvocato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano