Laboratori, spettacoli e letture sulla tavola 

Predisposto un fitto programma di iniziative con un occhio particolare anche per i bambini e i ragazzi



CLES. La settimana del cibo a Cles inizia lunedìì 23 luglio dalle 16 alle 19 all’Apsp S. Maria con “La buona mente”, ricette e lezioni di cucina per mantenere una mente fresca, con segreti e suggerimenti per fare del bene alla nostra memoria a cura della chef Cristina Giacomelli. Iscrizione gratuita in biblioteca fino ad un max di 20 persone.

Martedì 24 luglio alle 16.30 in biblioteca “Contro la calura frutta e verdura”, racconti, animazione e musica per bambini dai 4 ai 7 anni a cura di Teatro Piteco. Lo spettacolo alterna il racconto all’animazione con burattini e alla musica eseguita dal vivo con l’accompagnamento dell’ukulele.

Mercoledì 25 luglio alle 16.30 in biblioteca “Azotomania”, appuntamento con tutto quello che non avreste mai pensato di vedere e mangiare. Quando la scienza e il cibo diventano spettacolo: il tè dello scienziato pazzo, la cucina molecolare… Divertenti performance ed esperimenti con l’azoto liquido. Età consigliata dai 9 ai 13 anni.

Giovedì 26 luglio alle 20.30 in biblioteca ci sarà “Il cibo nella nostra cultura” un viaggio tra letteratura e arti, alla scoperta del cibo italiano e dei suoi legami con il territorio. Una passeggiata tra saperi e sapori del nostro paese, in un itinerario di pagine, note e fotogrammi a tema, a cura di Emanuela Macrì.

Venerdì 27 luglio dalle 17 alle 19 in biblioteca “Cicinare crudo”, benefici e vantaggi di mangiare crudo, una dimostrazione di cucina crudista con Sara Cargnello. Per questo appuntamento iscrizioni in biblioteca entro il 25 luglio. Max 12 partecipanti attivi al laboratorio e max 20 osservatori/assaggiatori. Costo 3 euro a persona (sia per partecipanti attivi che per osservatori). (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano