oggi a dimaro folgarida  

La sfida tra maestri dello sci e poi i fuochi d’artificio

DIMARO FOLGARIDA. Carnevale di grandi emozioni quello proposto dal Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze non solo per i numerosi ospiti ma anche per i suoi residenti.Si parte con il botto oggi con un...



DIMARO FOLGARIDA. Carnevale di grandi emozioni quello proposto dal Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze non solo per i numerosi ospiti ma anche per i suoi residenti.

Si parte con il botto oggi con un grande classico: il Parallelo dei Maestri, giunto quest’anno alla settima edizione. I maestri di sci regaleranno grande spettacolo a tutti i presenti con una emozionante sfida a colpi di velocità lungo il tratto finale della pista nera illuminata per l’occasione. A seguire un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio festeggerà il vincitore di quest’edizione e regalerà a tutti un bel momento di festa.

A pochi giorni di distanza dal parallelo, un altro appuntamento imperdibile, questa volta per gli amanti dei Pink Floyd: venerdì 1 marzo al Pala Campiglio ci sarà un concerto di beneficenza con band tributo. Il ricavato andrà al Comune di Dimaro Folgarida pesantemente colpito dal maltempo lo scorso autunno (evento organizzato dalla Pro Loco di Campiglio con la collaborazione diversi enti, biglietti in vendita all’ufficio informazioni di Dimaro e di Folgarida).

Chiude in bellezza il periodo più scherzoso e divertente dell’anno “Light my fire”, la classica fiaccolata di Folgarida che, per la prima volta nella sua storia, vedrà la partecipazione di tutte le scuole di e snowboard della skiarea Folgarida Marilleva. I maestri solcheranno le nevi dell’ultimo tratto della pista nera sulle note della Discomaniac band che intratterrà il pubblico nel pomeriggio a partire dalle 17.

A fare da sfondo come sempre ci sono poi le classiche attività invernali proposte dalla località: ciaspolate con guida alpina alla scoperta della natura invernale del luogo, nordic walking delle meridiane di Monclassico e Presson, il gustoso aperitivo al Maso Luch, la suggestiva escursione con fiaccole con guida qualificata in Val Meledrio (giovedì grasso), le attività riservate ai più piccini allo Ski.it Family Center del centro congressi “Alla Sosta dell’imperatore” e, non da ultimo, le proiezioni del cinema di Folgarida con alcune delle prime visioni più attesa. Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti per trascorrere alcuni giorni di vacanza a Dimaro Folgarida.

Per saperne di più, basta visitare la pagina Facebook Visit Dimaro Folgarida del Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano