Val di Sole 

Intervento 19, tre Comuni  affidano la gestione

Val di sole. I Comuni di Malé, Croviana e Rabbi, aderenti alla Gestione associata bassa Val di Sole, cercano un gestore del progetto di occupabilità attraverso lavori socialmente utili “Intervento 19”...



Val di sole. I Comuni di Malé, Croviana e Rabbi, aderenti alla Gestione associata bassa Val di Sole, cercano un gestore del progetto di occupabilità attraverso lavori socialmente utili “Intervento 19” per il 2020, con importi presunti dell’appalto di 114 mila euro per quanto riguarda Malé, 33 mila euro Croviana e 190 mila euro Rabbi. Il progetto consiste nell’abbellimento urbano e rurale, nella valorizzazione di beni culturali e artistici e nel riordino di archivi. In particolare l’abbellimento comprende attività come lo sfalcio d’erba, la potatura siepi e piante ornamentali, la pulizia delle canalette di scorrimento delle acque meteoriche, la manutenzione degli arredi in legno, la collaborazione nell’allestimento e successivo smontaggio di strutture per le manifestazioni. Ma anche la bonifica di discariche occasionali o di terreni disgregati e la pulizia dell’alveo di corsi d’acqua. Si prevedono inoltre la custodia e vigilanza per garantire la migliore fruibilità degli impianti e delle attrezzature sportive, dei centri sociali, di centri socio-assistenziali educativi e culturali gestiti dai Comuni. Il contratto, presumibilmente, avrà durata dal 1° aprile al 31 dicembre.

La manifestazione d’interesse dovrà avvenire compilando il modulo apposito scaricabile dai siti comunali entro le 12 di lunedì 24 febbraio. L’avviso completo è pubblicato sui siti dell’amministrazione comunale e all’albo pretorio. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti