Il Bike Park Sole si espande verso Folgarida 

Dimaro folgarida. Il Bike Park Val di Sole si arricchirà probabilmente di nuovi tracciati in zona Monte Spolverino - Malghet Aut - Folgarida. Dopo la regolarizzazione nello scorso anno di quattro...



Dimaro folgarida. Il Bike Park Val di Sole si arricchirà probabilmente di nuovi tracciati in zona Monte Spolverino - Malghet Aut - Folgarida. Dopo la regolarizzazione nello scorso anno di quattro tracciati nel comune amministrativo di Commezzadura, ora si ipotizza infatti un ampliamento con quattro nuovi tracciati nel Comune di Dimaro Folgarida.

Collegare il fondovalle

L’intervento è frutto di un più ampio progetto e programma di sviluppo dell’economia turistica del Comune, della Val di Sole e della Provincia di Trento. In particolare l’idea dell’amministrazione è di collegare il fondovalle con i territori alti attraverso strutture e collegamenti ben definiti. In questo modo si potrà usufruire di un’ampia superficie dove predisporre servizi e attività al fine di ridare vita a una zona attualmente in sofferenza.

Turismo estivo

L’intento è di individuare le soluzioni progettuali e i lavori necessari a implementare anche il turismo estivo nella zona di Dimaro Folgarida, in modo da affiancarlo a quello invernale. Per questo sono stati programmati o sono in corso di progettazione alcuni interventi fondamentali.

I promotori

L’accordo tra i promotori del progetto “Bike Park” vede coinvolti il Comune, l’Asuc di Dimaro e la società locale di funivie e prevede che l’intera linea dal Malghet Aut alla sommità Spolverino sia eseguita e finanziata dall’Asuc di Dimaro e Funivie Folgarida Marilleva spa. Resta al Comune l’onere di eseguire la linea Folgarida-Malghet Aut.

Per questo il consiglio comunale ha deciso di approvare in linea tecnica il progetto preliminare dei lavori di realizzazione del “Val di Sole Bike Park Folgarida” nell’importo complessivo di 915 mila euro.

Al Comune spetterebbe la spesa di 465 mila euro per la realizzazione della linea Folgarida-Malghet Aut. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano