Vermiglio 

Formazione turistica e ambientale per 20 giovani

Vermgilio. Nuove e interessanti opportunità di crescita e formazione per i giovani di Vermiglio. Il Comune, in accordo con la Comunità della Val di Sole, intende assegnare anche per il 2020 delle...



Vermgilio. Nuove e interessanti opportunità di crescita e formazione per i giovani di Vermiglio. Il Comune, in accordo con la Comunità della Val di Sole, intende assegnare anche per il 2020 delle borse di tirocinio per la partecipazione a stage formativi nei campi della valorizzazione ambientale, della promozione del territorio alpino e recupero del patrimonio storico di Vermiglio, oltre che per lo svolgimento di attività amministrativa.

L’iniziativa è rivolta alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni (nati 2000) e prevede il coinvolgimento di circa 10-20 giovani nei mesi di luglio e agosto. La presentazione delle domande scadrà il 16 luglio alle 12.

Scopo del progetto è quello di trasferire ai partecipanti, oltre a competenze tecnico-pratiche, anche nozioni e strategie riguardanti l’attività turistica, settore primario nell’economia locale. Le attività e la formazione hanno altresì l’obiettivo di migliorare le competenze e l’orientamento al mondo del lavoro delle giovani generazioni.

Oltre al tirocinio specifico è prevista la frequenza di un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e prima ancora motivazionale e di orientamento sul lavoro per ciò che riguarda aspetti di tipo organizzativo e funzionale, ma anche di tipo comportamentale.

L’impegno settimanale sarà di 36 ore con la sorveglianza di un tutor e il compenso a titolo di borsa di tirocinio consiste in 130 euro lordi settimanali. È possibile consultare l’avviso completo e le linee guida sul sito comunale www.comune.vermiglio.tn.it. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano