ANIMALI

Cavareno, la colonia di gatti è cresciuta: le volontarie lanciano la “banca del tempo” per accudire i felini

L’impegno dell'associazione Free Dogs & Cats va avanti dal 2008: oggi i mici sono 25

GUARDA LE IMMAGINI: Ecco i gatti accuditi con affetto dalle volontarie


Daniele Peretti


CAVARENO. Non si conosce la data in cui tutto è cominciato, ma quello che è certo è che dal 2008 le volontarie dell'associazione Free Dogs & Cats seguono una colonia di gatti che vivono liberi per le strade e per i boschi di Cavareno. Oggi sono 25, qualcuno forse è anche figlio di quella colonia privata della quale si hanno notizie sin dal 2005, poi è stato un susseguirsi di interventi con l'obiettivo di salvaguardare la colonia felina.

La colonia felina di Cavareno a quota 25 animali. E le volontarie lanciano la "banca del tempo"

Iniziativa promossa dall'associazione Free Dogs & Cats, che si prende cura dei mici dal 2008. C'è bisogno di collaborazione da parte di persone amanti degli animali (foto Daniele Peretti). LEGGI L'ARTICOLO

Qualcuno ha anche un nome: c'è White Collar che è sempre il primo a farsi avanti, poi abbiamo Ciccione e Timidone, Shanty, BiGi e Grigione. L'aria aperta stimola, sono tutti famelici ed attendono con ansia l'arrivo delle volontarie, molte delle quali sono andate avanti con gli anni insieme con la colonia ed ora vorrebbero riuscire a diminuire l’impegno.

Anche per questo motivo è nata l’iniziativa “Time Bank for Pets”: una banca del tempo alla quale tutti possono accedere donando qualche ora del proprio tempo libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano