Incidente / Allarme

Termon: bambino cade in bicicletta e batte la faccia, portato in elicottero al Santa Chiara

L’incidente nel centro del paese alle 15,45: vittima un undicenne che ha riportato probabili traumi e fratture facciali ed alla mandibola, non è grave



CAMPODENNO. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato per precauzione al Santa Chiara di Trento con l’elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco decollato da Mattarello: un bambino di 13 anni, alle ore 15,45, è rimasto ferito in una caduta in bicicletta.

Il bambino, che percorreva una via del centro in discesa, ha perso il controllo del mezzo ed è volato a terra in avanti, battendo la faccia ed i denti, procurandosi dolorosi traumi facciali ed alla mandibola.

Sul posto sono intervenuti in pochi istanti i sanitari allertati da Trentino Emergenza 118, con i vigili del fuoco di Campodenno, che hanno anche predisposto l’arrivo dell’elicottero.

Ricoverato al Pronto Soccorso a Trento, il bambino non è grave.

(foto di repertorio)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano