Città

Miss Trento 2025, l’appuntamento oggi al Teatro Capovolto: rinnovata la collaborazione con Lilt

Oggi, giovedì 17 luglio, in piazza Cesare Battisti a Trento va in scena l’elezione di Miss Trento 2025, tra moda, danza, testimonianze e spettacoli. Un evento a ingresso libero che celebra talento, eleganza e impegno sociale, all’interno del Festival Talent Show 


di Claudio Libera


TRENTO. Uno dei momenti più attesi del circuito Miss Italia in Trentino Alto Adige è da sempre l’elezione di Miss Trento, un titolo di prestigio che ogni anno riscuote successo. L’edizione 2025 si svolgerà in una location d’eccezione: piazza Cesare Battisti a Trento, al Teatro Capovolto del Teatro Sociale, oggi, giovedì 17 luglio alle ore 21.15 con ingresso libero. Per questo si ringraziano il Centro Santa Chiara ed il Comune.

 

La serata si inserisce nella tappa del Festival Talent Show, format che da anni anima il territorio regionale con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti nel canto, nella danza, nel teatro e nelle arti performative.

Anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione con Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a sostegno della prevenzione oncologica. Sul palco, una giovane porterà la sua testimonianza, offrendo un messaggio di speranza e forza a tutte le donne che affrontano questo difficile percorso.

 

La serata, per la direzione artistica e presentazione di Sonia Leonardi, sarà arricchita da numerose performance artistiche.

 

I campioni di balli caraibici della Scuola Des Etoiles di Mauro D’Alessio accenderanno il palco con ritmo, energia e colori vivaci.  Seguirà un romantico passo a due interpretato da due giovani allieve della Scuola Artedanza, su coreografia di Fabrizio Bernardini.

 

Emozioni garantite anche grazie alle piccole acrobate della Ginnastica Trento, atlete tra i 5 e i 10 anni che, con le loro evoluzioni aeree, sapranno incantare il pubblico.

 

Tra una performance e l’altra, sfileranno le candidate al titolo di Miss Trento, ragazze tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta la provincia, che si presenteranno in eleganti abiti da sera e scintillanti vestiti paiettati per conquistare il favore della giuria.

 

Madrine della serata saranno: Lisa Petrolli, Miss Trento 2024, nonché Miss Sportiva Givova Trentino Alto Adige e prefinalista nazionale e Fabiana Trentin, attuale Miss Trentino Alto Adige.

 

La vincitrice del titolo Miss Trento 2025, oltre ad accedere alle fasi successive del concorso, riceverà un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Piffer di Trento, per conto di Miluna, storico sponsor di Miss Italia ed un kit professionale per la cura dei capelli offerto da Framesi.

 

Le sfilate saranno arricchite dalla presenza degli abiti originali del Centro Moda Canossa di Trento, realizzati a mano dalle allieve della scuola, future stiliste del mondo della moda. Non mancherà un momento fashion dedicato alle ultime tendenze eyewear con la presentazione delle nuove montature sia sole che vista, di Ottica Romani, negozio storico di Trento.

 

Le concorrenti saranno curate nei minimi dettagli. L’hair look sarà affidato ai professionisti dei saloni Roby Style di Roberta Perotti, Hair Passione Studio di Emily Predelli e Magic Hair di Denise Roccabruna, tutti di Trento. Il make-up sarà realizzato dalla talentuosa Chiara Fogarolli Make Up.

La vincitrice ed altre 5 ragazze accederanno alle Finali Regionali, previste ad agosto in alcune delle località più belle del Trentino-Alto Adige: Andalo, Fiera di Primiero, Folgaria e la nuova sede di Cogolo di Pejo, dove si svolgerà la finalissima e verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2025.

 

I prossimi appuntamenti con Miss Italia saranno domenica 20 luglio a Sarnonico, storica tappa del Concorso, agli impianti sportivi, con inizio alle ore 21.15, a seguire martedì 22 luglio al Bar alla Spiaggia a Campolongo di Pinè, 26 luglio Pinzolo e 31 luglio Canazei.

 

Le iscrizioni alle selezioni sono gratuite ed aperte fino al 10 agosto per tutte le ragazze dai 17 ai 30 anni residenti in Trentino Alto Adige e di cittadinanza italiana. Basta contattare via mail, info@soleoevents.com, o iscriversi sul sito www.missitalia.it.













Ambiente&Percorsi

ambiente

Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti

Il vertice dei leader a Belem, il primo alle porte dell'Amazzonia, si apre oggi in un contesto geopolitico internazionale complesso, tra la defezione di big come il cinese Xi Jinping e il negazionismo climatico di Donald Trump. Assenti anche vari capi di Stato e di governo europei, tra questi Giorgia Meloni che ha inviato il ministro degli esteri Tajani


PATRIZIA ANTONINI
tema

E se un asteroide puntasse verso la Terra? Il primo test di difesa planetaria

A Rovereto, il 6 novembre, alle 18, per il ciclo proposto dal Museo Civico, l'astrofisico Maurizio Pajola sarà il protagonista dell'incontro intitolato “La missione Hera: le conseguenze dell’impatto della sonda Dart sull’asteroide Dimorphos”

ESA Asteroide sfiora la Terra: scoperto solo poche ore dopo
STUDIO Dinosauri: nessun lento declino, fatale l'impatto dell'asteroide

ANALISI Il grande cratere nel Mare del Nord fu causato da un asteroide

INQUINAMENTO

Clima, compromesso nella Ue su obiettivi "flessibili"

Per convincere le capitali con più riserve, Roma inclusa, l'intesa rende la traiettoria meno rigida: accordo per tagliare le emissioni del 90% entro il 2040, come tappa intermedia per la neutralità climatica entro metà secolo. Critica la Cgil: «Si conferma la volontà di smantellare il green deal, cedendo alle rivendicazioni dei governi negazionisti fra cui l'Italia»

Primo piano