Il meteo

Maltempo in arrivo in Trentino: fiocchi di neve a bassa quota

Da domani, giorno dell’Immacolata, Meteotrentino prevede precipitazioni moderate diffuse con nevicate oltre i 500-700 metri, a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate e durante le fasi più intense tra la notte di giovedì e venerdì



TRENTO. A partire dalla serata di oggi, giovedì 8 dicembre, è previsto un peggioramento del meteo con precipitazioni in tarda serata e fino alle ore centrali della successiva giornata di venerdì.

Lo comunica Meteotrentino, per il quale sono attese precipitazioni moderate diffuse con nevicate inizialmente oltre i 500-700 metri, a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate e durante le fasi più intense durante la notte e la mattina di venerdì.

Dal pomeriggio di venerdì, le precipitazioni si attenueranno e la quota neve si alzerà a quota 1.000-1.400 metri circa. Sabato sono previste ulteriori precipitazioni, deboli o al più moderate, specie dal pomeriggio, con neve che tornerà a scendere fino a 800-1.000 metri.

Domenica sono previste deboli precipitazioni e vento da nord in intensificazione, che potrà dar luogo a qualche bufera di neve anche a quote medio - basse.













Scuola & Ricerca

In primo piano