Carabinieri

Val di Non e Paganella, negli ultimi 20 giorni segnalati dieci giovani per uso di droga

Tra loro anche un 17enne. Patente ritirata a una ragazza che stava guidando e trovata in possesso di hashish



TRENTO. Prosegue l'attività di contrasto del traffico di stupefacenti da parte dei carabinieri della compagnia di Cles, in Trentino. Negli ultimi venti giorni - informa l'Arma - sono dieci gli assuntori segnalati all'autorità amministrativa per consumo o detenzione di droga a uso personale.

Dieci gli assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa nel giro di appena 20 giorni, tutti giovani o giovanissimi colti nell’atto di consumare droga ovvero di detenerla per uso personale. Tra loro anche un minorenne di 17 anni.

In totale sono stati sequestrati 12 spinelli e quasi 6 grammi di hashish nel corso di più operazioni tra i Comuni di Andalo, Predaia e Cles.

22 i giovani controllati nei diversi servizi svolti. Solo la notte di Capodanno, nel corso di una festa, i Carabinieri di Predaia hanno segnalato 3 persone al Commissariato del Governo di Trento, sequestrando 7 spinelli. In un altro caso, in applicazione della normativa, il Nucleo Radiomobile di Cles ha ritirato anche la patente di guida ad una giovane trovata in possesso, per uso personale, di hashish.

Oltre all’attività sul territorio, il comando di compagnia svolgerà anche dell'attività preventiva e di informazione negli istituti scolastici delle valli del Noce. 













Scuola & Ricerca

In primo piano