l’evento

Torna ad Andalo la “Slipegada”

Sci, slalom e momenti conviviali nella tradizionale manifestazione riservata ai lavoratori del credito cooperativo 



ANDALO. È iniziato il conto alla rovescia per la 40esima Slipegada, la tre giorni di sport invernali - sci e ciaspole – riservata a chi lavora nel credito cooperativo e negli organismi collegati a questa realtà. La manifestazione si terrà da venerdì 10 a domenica 12 marzo ad Andalo.

Le iscrizioni hanno confermato l’attesa e il desiderio di essere presenti a un appuntamento che torna dopo tre anni di assenza.
«Il risultato è davvero straordinario – osserva Paolo Baldessarini, presidente del comitato organizzatore – Gli iscritti, donne e uomini, sono complessivamente 1.030. Senza voler peccare di presunzione un pochino ce lo aspettavamo, perché la Slipegada torna dopo tre stagioni di stop. Sia gli affezionati alla competizione, sia le giovani colleghe e i giovani colleghi che mai avevano partecipato a questa tre giorni sono pronti a presentarsi al cancelletto di partenza con il desiderio di vivere questo evento caratterizzato non da solo agonismo».

Sponsor principale e realtà ospitante della Slipegada 2023: Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella. «La formula prevista è quella, collaudata, degli anni precedenti con la prova di ciaspole/sci alpinismo venerdì sera, sabato mattina la gara di slalom, sabato sera il convivio ambientato nella cornice del Palazzo dei Congressi e domenica mattina la gara di fondo, che è l’anteprima della cerimonia di premiazione»,  aggiunge Baldessarini.

«Nessuna preoccupazione per la preparazione delle piste considerato che l’innevamento programmato è riuscito a sopperire in modo perfetto ai pochi fiocchi caduti dal cielo nelle ultime settimane», conclude il presidente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano